Credo che un viaggio da ricordare debba essere autentico, lasciare sensazioni positive che ci facciano tornare a casa più ricchi. Un viaggio autentico è rispettoso dell’ambiente, dell’economia e della comunità locale. Con la Ferula Magica proviamo a concretizzare tutto ciò.
Ci impegnamo perché la permanenza presso La Ferula Magica regali benessere ai viaggiatori fisico e mentale, ricordi accoglienti e poi chissà...boccioli da far fiorire quando si torna a casa dopo il viaggio”

Angela Lobascio
IL PROGETTO

La Ferula Magica è nata con l’obiettivo di valorizzare Minervino Murge, un piccolo paese del Sud Italia, in Puglia alle porte del Parco dell’Alta Murgia. 

Abbiamo pensato a coloro che si muovono da soli o in coppia, che siate amici, fidanzati, marito e moglie, compagni di avventure, al primo viaggio assieme, il nostro progetto è dedicato a voi! Potrete alloggiare nel nostro centro storico per sostare, per vivere un’esperienza lontano dalle consuete rotte turistiche.

Tante sono le perle nascoste del nostro territorio che vorremmo scopriste: risorse culturali, naturalistiche, paesaggistiche e storico-artistiche, ma non solo… racconti che si tramandano, il lavoro dell’agricoltura, i prodotti tipici, le tradizioni che ancora si preservano.

Ecco che un giorno ci siamo guardate negli occhi e abbiamo iniziato a tessere una rete con altri partner locali per offrire al visitatore dei pacchetti con diversi servizi da scegliere, da regalare, da vivere.
SCOPRI DI PIÙ

Perché proprio

La Ferula Magica

“Quando ho visto il volto di mia cognata e del mio compagno di fronte alle ferule fiorite sulla Murgia allora ho capito che quell’alberello giallo aveva qualcosa di magico. 
Io lo conosco da bambina ma il divertimento negli occhi di chi è cresciuto da un’altra parte e guarda la ferula per la prima volta mi ha regalato una nuova visione di quel panorama. Spesso è attraverso gli occhi degli altri che scopriamo di nuovo la bellezza e l’originalità di ciò che conosciamo da sempre, è questo il miracolo del visitatore curioso”

Angela Lobascio

“Ero in giro in bicicletta per il Parco dell’Alta Murgia con la famiglia, era primavera: il cielo di un blu brillante, il prato verde intenso...e poi, il mare giallo della pianta della ferula: uno spettacolo fantastico. La ferula è una pianta che sa essere più alta di te, è molto simpatica, mi ha trasmesso subito allegria!”

Katharina Pönisch

I nostri partner

ATTIVITÀ

Vivi Minervino e la Murgia con tante attività!

Scegli il soggiorno che arricchisce il tuo viaggio